Trasmetteva saluti e speranze per questa crociera straordinaria

Era stra evidente che gesti di altruismo, di servizio per il paese , di responsabilita', di maturita', di pace e coesione sociale non potevano venire da STAISERENO, STAISERENO di cui stiamo ancora pagando l'airforce-one inutile.

Non andiamo a votare per sterilizzare l'iva, questo il mantra, ma sotto sotto qualcuno da tempo ha covato una strategia per rilanciarsi, COL MERCATO DELLE VACCHE facendo nascere un PARTITINO ABUSIVO dal nome Bio che nessun Italiano ha votato in parlamento, per poi andare a cercare una collocazione ( e cosi  Prodi diventa Mortadella e  Berlusconi ha un nuovo avvocato che manco vuole ) e mercanteggiare probende.

Quindi c'e' bisogno di visibilita', quindi a giorni alterni bisogna innescare una polemica, bisogna appoggiare il governo ( se no si torna a votare e gli Italiani cosa pensano del suo partitino yogurt possono scriverlo non solo nei post ) ma bisogna distinguersi per avere visibilita, quindi voto l'aumento delle tasse ma le avrei ridotte, Conte venga in parlamento a spiegare ... Il Pd se la sta prendendo col Matteo sbagliato ... ci vogliamo spostare vicino a Forza Italia ( e Viva Dio Forza Italia si vuole spostare lontano da loro e vicino alla  Lega ) ...

Giocare cosi con un paese che non se la passa bene ( Italia a crescita zero , rischio recessione ) stressando tutti i giorni la tenuta del Governo ... e' da "irresponsabili" e appare evidente a tutti che nel trasformismo c'e' qualcuno che prova a inseguire interessi nazionali ( anche se poi si tornera' a sentirla sta nazione ) mentre altri inseguono solo interessi particolari.

Aver rifuitato la presidenza del PD, per divaricare ulteriormente quell'area politica e far nascere sta "ciofeca" che per esistere alle prossime elezioni implica andare in tv o uscirsene sui giornali a giorni alterni a fare il "rompi-Acts" e minare (come se ce ne fosse bisogno ) una maggioranza di paglia, la dice lunga sul senso di responsabilita' e la voglia di compattare un area politica , quella del centro sinistra , che con l'ingresso del M5S andara' rioganizzata.

Renzi non sara' mai l'anti-Salvini, perche' su molte cose Salvini e' piu a sinistra di Renzi ( quota 100 non e' il job act ) e su altre e' coerente, Salvini le dice e le fa come le dice. Renzi sta facendo solo cio che a Salvini non e' riuscito, rimandarci a votare, ma prima si deve assicurare visibilita' e poltrone per i suoi.

Piu Renzi parla, piu sale il gradimento di Conte.

Renzi appare solo "un morto di fama" che va dando risposte a domande mai poste, e nessuno capisce perche', essendo stato Matteo Renzi un nominato, incoerente , che ha fatto salire la spesa pubblica con finanziare in deficit, game over e poi il nazzareno, la Leopolda coi birilli, il giubbino Fonzi, gli 80 euro alla Achille Lauro, decreti legge dal nome inglese e record di fiduce in parlamento, dei genitori ingombranti, un inglese non proprio oxford, nome d'arte il Rottamatore, tanti slogan, troppi selfie, le slide col pesciolino rosso, le macchine su ebay,  il coatch dell'Italia , un bullo ( ... e mi sto limitando al naif ... )

[ "Nel 2014 è stato classificato dalla rivista americana Fortune come la terza persona con meno di quarant'anni più influente al mondo" ... e fino a qui  ho pensato hanno preso un granchio a Fortune ... "e indicato come uno dei cento più importanti pensatori globali di politica estera" ... da qui in poi mi son fatto l'idea che a Fortune americana pur di compiacere Obama le sparano grosse ...]  

Renzi ha perso le elezioni con una legge elettorale fatta dai suoi col voto di fiducia,  ha perso il referendum sulle sue riforme passate col voto di fiducia, ha perso la segreteria del PD che ha preso al 25% e restituito al 15% con le casse vuote e oggi fa il senatore dopo aver proposto di tagliare i senatori ...

Ma la cosa che trovo più angosciante del suo cv, "Quello da lui presieduto è stato il quarto governo piu logevo della storia della Repubblica" ... Forse si è fatto due annetti ? a tre non e' arrivato! ... ma per l'Italia si può parlare gia' di ciclo , si può parlare di era, si può parlare di fase, si può parlare di epoca, si può parlare di stagione  ... 

... l'Italia che paese di disagiati!


QUINDI CORTESEMENTE O APPOGGIATE COERENTEMENTE il GOVERNO CONTE o ANDIAMO A VOTARE ( ed e' evidente che l'Italia non votera' quel Matteo li !!!!! Siamo tutti presi troppo male, non c'e' piu tempo per la Renzata quotidiana )