Un decaffeinato un amaro e una mentina per cena

No Tav, Ius Soli,Daspo sui social,  ... sono un decaffeinato, un amaro, una mentina

Ciao andiamo a cena? Certo, ti faccio conoscere un posto.

I Signori vogliono ordinare?

Per me un decaffeinato, un amaro e una mentina.

Per lei?

Per me un antipasto di mare , uno spaghetto allo scoglio, una frittura mista ... porta un prosecco e dopo puoi tornare per il dolce, caffe e amaro, grazie.

Nessuno inizia la cena col caffe'!

Hai mai visto un puntata di Masterchef che preparano un caffè e un amaro?

Bada bene per me il caffe ha un valore e sono un patito di grappe, ma non penso come nessuno, sano di mente , che possano sostituire una cena ... o che rappresentino un pasto.

Viene da chiedersi ma perche' nel paese della mafia, dove crollano i ponti, dove non si fanno piu i figli, dove ci sono gli stipendi più bassi in Europa e dove se non si può mettere una nuova tassa si mette un gratta e vinci o un autovelox o il pizzo direttamente  ... bisogna in maniera continuativa e reiterata parlare di decaffeinato, amaro e mentine all'ora di cena?

Sono 40.000 ... Sti cazzi ... siamo 60 milioni in Italia.

C'era Manuel Agnelli, Moni Ovadia, Banda Bardò, Pif ... E poi ti domandi ma questi ci sono sempre per ogni cosa? ... C'erano pe i girotondi ? per Renzi ? ... dove e' la notizia?

Perche' deve risultare uno statista il tipo col cerchietto che fa la supercazzola contro Salvini, il compitino che gli hanno dato e poi si perde nella nebbia?

Veramente tra una foresta amazzonica e la fratellanza universale,  ... farebbe piacere sentire parlare di buche ( non solo di Roma) che poi spacchi gli ammortizzatori e ovalizzi i cerchioni ... lo so fa poco Greta Thunberg ma se vai in moto e cadi poi muori anche nel terzo millennio in una nazione Europea ... un bel "tombini a livello"  ogni tanto non guasta, farebbe piacere parlare di dissesto idro geologico due gocce di pioggia, un terremoto e viene fuori la realta' Italiana vera ... mercato del lavoro che privilegia il figlio di ,  il raccomandato, tutto pilotato solo dalle tangenti, dove il professionista e' succube del cialtrone mediocre atterrato in quel settore come il paracadutista sulla piazza rossa e che deve pure fare carriera per la sussistenza del sistema merdocratico tangentista Italiota ... e il talento e la passione devono fuggire via violentate.

L'impresa e' finita fuori dai radar ... Non e' un argomento a la page ... meglio parlare di sussidi di disoccupazione  e cosa ci si può comprare ... stile cuba ... roba da libretto rosso ( settimana scorsa avete mangiato della carne questa settimana solo pane compagni ).

Perché per l'informazione pubblica Italiana Gratteri e un blitz di 300 arresti della ndragheta valgono meno di un dislessico ,intervistato da uno col cerchietto , dislessico che si sbaglia e ritratta ... ? Perché e' stressato...ma anche Gratteri assicurando alla legge quelli della ndrangheta forse pure lui ha un po di stress...

Perche'  l'Italia bella non può mai parlare di se stessa, ma viene osannato l'asilo MARIUCCIA tutte le sere da labbra siringate da collagene ? Perche' bisogna solo parlare di queste inezie PIDIOTE , del PIDIOTA che pure lui ha ormai vergogna a votare PIDIOTA e allora vota togliendo la P sto giro... Che poi ci pensano i soliti a riattaccare la P al vostro voto di finta protesta pilotata sui binari.

Se il Papa fa un peto ( lo schiaffeto sulla mano), perché magari ha mangiato dei fagioli ... tutti i giornali Italiani  si sperticano ... Pero la renza del Santo Padre non la trovi mai su Der Spiegel o su le Figaro o su New York Times o su the Sun.

Perché non descrivere e raccontare un Italia più vera e bella e meno virtuale e effimera di questa ... o vitage ( sessantottina ) ?

Voi avete capito bene la differenza tra i programmi della Borgonzoni e Bonacini ... almeno quanto l'ittico sentire ?

No? Perche' pare che quella regione abbia uno dei tre PIL che ogni anno sale sul podio in Italia.

Dare cosi tanto spazio all'Italia che va in piazza per opporsi all'opposizione al Governo , farneticanto di regimi e fascismo ( detto anche Bernie Lomax ), per cantare canti del secolo scorso, per rimembrare vecchie politiche del 3% e definire anti liberali moderne politiche del 30% , sarà sicuramente una strategia vincente per una fazione in campo ... Meglio parlare della Luna che della Terra e' più lontana ... Meglio creare un nemico inesistente unisce e cementa ... ma a perdere e' sempre il paese reale che sa coniugare un congiuntivo e prepara i cv in inglese ...

e certe piazze ricordano molto piu
George Romero che il seme del cambiamento.