"Swishland" "ciao ciao" "tip-tap" morbettino .... "frate', fossi in te, ehi Io farei"

31 luglio 2018 Repubblica

Cartone al posto del gesso a Reggio Calabria, i medici: "Come un ospedale da campo in tempo di guerra"

31 gennaio 2019 Il Mattino

Napoli, formiche in Rianimazione: riecco ​lo scandalo al San Giovanni Bosco

12 giugno 2015 il TIrreno

Cronaca italiana, sala operatoria piena di mosche: salta l'intervento ( Ferrara )

17 febbraio 2020

Bari, aperta un'inchiesta sulla morte di una 48enne: le avevano prescritto terapia per il mal di gola

6 novembre 2019

( Palermo ) Sanità, la lettera denuncia: "Così mio padre è morto in attesa di una visita". L'assessore dispone una commissione d'inchiesta

3 ottobre 2019

( Roma ) "Mio figlio morto a 21 anni: il chirurgo scambiò il tumore per una frattura"

...

potremmo continuare ... ricordo un bel servizio di Striscia la Notizia dove andavano in una clinica Romana universitaria e c'era un nido di uccelli in sala operatoria...
ricordo una clinica nel Milanese che per avere dei risarcimenti dagli enti Sanitari gonfiati facevano a degli esseri umani piu interventi di quelli che necessitavano...
una cosa tipo film horror forse era il Santa Rita ... cioe' veramente una roba horror.

Ma la mia semplice esperienza di uomo semplice mi ha portato a dovermi rivolgere a un pronto soccordo per me o per un mio familiare e nonostante vivo nella regione  gestita
meglio d'Italia e da poco nella provincia della citta piu bella e ricca d'Italia, senza esagerare, ricordo puzzo d urina ovunque e una notte in cui non si trovava una barella ...
lo sfinimento.

L'idea che ho, condivisa da molti italiani, e' che sta nazione e' in continuo sboom economico e si sta balcanizzando ( con la testa in Africa e il sedere fuori dai jeans ), e quindi chi puo se ne va via sfinito.

E anche la sanita' non fa eccezione, terreno di caccia della mala politica, spremuta come un limone non offre servizi degni di una nazione del g8.

Quindi se in ITALIA scoppiasse una PANDEMIA non avremmo il numero adeguato di medici , le strutture e le risorse per far fronte a situazioni emergenziali su larga scala.

SENZA ESSERE CATASTROFISTI , NE IPOCONDRIACI ci rimane solo prevenire.

A parte i gonzi, tutti gli altri sanno che la Cina si sta comprando l'Africa, di più sta investendo nell'istruzione di una classe dirigente Africana che studia anche in Cina in modo che tale classe dirigente sia in "sintonia" con le visioni Cinesi sul continente Africano.

(  Metodo-Uganda: così Pechino si compra l’Africa 21-01-2020 il sussidiario.net di Giuseppe Gagliano)

Il medico eroe cinese LI WENLIANG che nel dicembre 2019 aveva dato allarme ed era stato invitato dalle autorità locali Cinesi a non insistere e' morto dopo il contagio.

Domanda ma siamo sicuri che in Africa questo morbo sia monitorato adeguatamente e ci sia solo recentemente? O magari anche lì qualcuno viene invitato a non parlarne ?

Domanda ma siamo sicuri che basti mettere i Cinesi che arrivano in aereo in quarantena?

E' il caso di mettere in piedi uno stato di emergenza per chiunque provenga da realtà con delle sanità non in grado di monitorare adeguatamente queste problematiche?

Signori il paesino del Lodigiano, e' 45 minuti da dove risiedo a Milano.

Vi ricordate il terrorista Amri parigino ...lo hanno ucciso a 14,3 km da dove vado a lavoro ( cosi dice Google Maps ).

( Terrorista ucciso a Sesto, indagine archiviata: "Non aveva rete di contatti in Lombardia" il giorno 18 dicembre 2017 )

Non portiamoci in casa nostra sempre e solo il peggio, per cortesia.

Signori mettiamo da parte le ideologie sugli sbarchi i clandestini e compagnia cantante e tuteliamoci.

Chi proviene da Sanita nel Mondo non in grado di rilevare "patologie pandemiche" deve essere soggetto a screening prima di mettere le sue chiappe su questa nazione
( SENZA SE E SENZA MA)!

ATTENZIONE se gente così va in metro, anche se non prendono la linea gialla ,"CIAONE a  tuc" ... chiediamo uno stato di allerta serio !!!! ... Niente catastrofismo ma tuteliamoci seriamente!!!!



ps: ho citato fra "" un testo di Tha Supreme perche' lui e' un genio,ignoto ( senza un volto), un avanguardia che sintetizza bene il concetto di diffusione virale nel suo caso sui canali non mainstream di ottima musica ;-)