No al kintsugi

Il Mondo e' gia cambiato. 

 Il Mondo gia non e' piu quello di 30 giorni fa e non tornerà piu indietro panta rei. 

 Non e' un fumetto della Marvel , non c'e' il Dottor Strange che riporta indietro le lancette dell'orologio.

 Non e' un film, non si Ritorna al Futuro qui.

 E' impossibile il kintsugi e sarebbe immorale. 

 E' impossibile anche porgere l'altra guancia, ce ne sono solo due. 

 ALEA IACTA EST, dopo che spari sui civili in fila per il pane, dopo che bombardi un teatro che reca nel prato antistante la parola bambini, dopo che costringi i cittadini di Maripul a bere l'acqua delle pozzanghere per non morire ... ( e non mi va di continuare l'elenco dei diritti umani violati, non mi va ) beh il tuo nome e' dannato per sempre e non puo essere riabilitato.
 
 Si c'e' un economia mondiale 

 Si c'e' un tema di approvvigionamenti energetici 

 Si c'e' il pericolo di un escalation nucleare 

 Chiamare Putin macellaio, non e' una gaffe diplomatica, fa comprendere al mondo che al Cremlino c'e' un diseredato. 

 Diseredato che forse continuerà ancora il suo triste regime e farà un escalation di orrori , ma dovrà essere rovesciato affinché' il mondo possa andare avanti e non torni indietro ( si riempiono le piazze del mondo di ragazzi che lottano per il clima e poi qualcuno lancia ancora le bombe al fosforo? L'Ucraina esporta 25 Milioni di tonnellate di grano nel mondo. Come sarà la qualità del grano nei prossimi anni?
Attualmente il personale delle centrali nucleari Ucraine, tecnici e ingegneri Ucraini lavora preso in ostaggio dalla milizia Russa. Abbiamo un idea di quanto ha inquinato e inquinerà  non solo le anime dei cittadini del mondo ma il mondo intero questa guerra imperialista? E' un salto indietro nell'ora più buia del secolo scorso. E' un involuzione mostruosa del genere umano. Quanti cittadini del mondo moriranno ancora di tumore  per l'inquinamento una volta che questa stupida invasione imperialista sarà terminata ? ) 

 Perche' la fretta, la miopia, la superficialita', la stupidita', la violenza, la pochezza, l'arretratezza, l'ottusita', la malagestione, la retorica stucchevole, la propaganda, della politica imperialista Russa non possono essere piu tollerate dal mondo per paura di ritorsioni, vanno solo condannate.

 Ormai ci sono piu di 3,5 Milioni di profughi 

 Ormai ci sono piu di 16.000 soldati russi morti 

 Ormai ci sono piu di 1300 soldati ucraini morti 

 Ormai sono migliaia le vittime civili Ucraine, secondo l'Alto commissariato per le Nazioni Unite almeno 1.035 civili rimasti uccisi e 1.650 feriti in Ucraina, ma funzionari locali parlano di almeno 2.400 morti a Mariupol, bilancio che non può essere verificato. 

 Ormai gli Ucraini e i Russi dopo tutti questi orrori non si pacificheranno per generazioni. 

 E' troppo tardi perche' il porco torni maiale se tutti nel mondo lo accoglieranno ad un tavolo come suino. 

 Il mondo deve fare a meno di quel maiale il prima possibile perche' quel maiale sta mettendo a rischio l'evoluzione del genere umano portando avanti sistemi decisionali fuori dalla storia dell'umanita. 

 E se l'elite Russa non capisce questo, e' Russa ma non e' elite. 

 Biden non ha sbagliato a definire Putin un macellaio, Putin se ne deve andare e non deve trovare sponde nel mondo. 

 Come Churchill non ha ceduto a Hitler, Biden non deve cedere a Putin. 

 E finche' gli Ucraini vorranno combattere per la loro liberta, per la liberta della loro nazione, per entrare in Europa dovranno ricevere armi. 

 Se gli Ucraini smettono di fare la guerra finisce l'Ucraina, se i Russi smettono di fare la guerra finisce la guerra. 

 Le risorse militari Russe non sono infinite, i Russi si devono sedere al tavolo della storia come gli sconfitti, esattamente come i Nazisti.

 No a sponde per Putin, deve fare la fine di Hitler, nessun kintsugi.