Dopo le elezioni in Italia,
si paragonano i risultati con le medioevali
o le pleistoceniche
o le condominiali
come sempre succede nelle trasmissioni in tv , pur di arrivare a dire che alla fine hanno vinto tutti
e i numeri non sono mai dei dati oggettivi.
Questa volta no, non hanno vinto tutti, perche' il volere degli italiani e' CHIARISSIMO,
ha vinto il centro destra e festeggia solo il partito FdI con a capo una leader donna e giovane.
Gli Italiani hanno dato fiducia a Giorgia Meloni
C'e' preoccupazione negli U.S.A. ?
Non c'e' alcun motivo, perche' la legge elettorale
con cui FdI ha trionfato e il PD, e' uscito con le ossa rotte, e' stata partorita dal PD stesso , dal governo del Primo Ministro Gentiloni e imposta alle camere con il voto di fiducia, assecondando una richiesta della segreteria del Partito Democratico.
Quindi o e' una legge elettorale Democratica sempre o non lo e' mai, ma di certo non l'ha voluta FdI, che ha trionfato, passando dal 6,5% delle Europee a +20% , circa 26,5% i dati finali non sono disponibili ancora, elettori per il centro destra che provengono da tante esperienze diverse.
Dopo 10 anni di PD , 2 anni e mezzo di pandemia e 8 mesi di Guerra del Regime Russo
per il suo Imperialismo Comunista, gli Italiani avvertono come cogenti altre priorità che non gli sbarchi
di clandestini,lo ius scholae o tematiche gender fluid,cannabis e/o le politiche economiche del bonus una tantum per il de ogni ...etc ...
Per esserci domani ancora, L'Italia che e' la seconda manifattura in Europea deve trovare il modo di procursarsi a basso costo l'energia che le serve per le sue imprese e deve fare dei piani industriali seri e pragmatici ... altrimenti molte PMI chiuderanno e ci sara' un effetto devastante sulle famiglie Italiane.
Ci sono imprenditori e operai in questo momento che iniziano la produzione alle 4 del mattino per non chiudere le loro imprese e per salvare quei posti di lavoro.
E' il momento della serieta' e del rigore e di iniziare un discorso serio verso la riduzione delle fonti fossili in Italia!
Basta a dare soldi ad altri stati per l'energia elettrica per cose che possiamo fare da soli benissimo, basta ad andare dietro agli speculatori del gas Russo!
L'80% di fonti fossili e' troppo e il gas che arriva con delle pipeline da 5000 km ( la Siberia ) , quando c'e' a 500 km dalle nostre coste ( nel Mediterraneo )
non era una scelta ideale, ma ora che la Russia a giorni alterni spara missili sulla Centrale nucleare di Zaporižžja in Ucraina e cerca di fare referendum in territori occupati dai suoi carrarmati, pieni delle sue fosse comuni e con cabine elettorali inesistenti ( che se poi non verranno riconosciuti dalla comunita internazionale la Russia intima la terza guerra mondiale )
... adesso e' proprio una scelta infelice prenderlo dalla Russia, il gas.
NON POSSIAMO PERMETTERCI PIU' un opposizione ideologizzata
NON POSSIAMO PERMETTERCI PIU' una coalizione di Governo litigiosa
O passiamo dall'altra parte del fiume energetico o verremo travolti, l'alluvione energetica ci seppellira',
dovremo cambiare per forza e saremo diversi per forza e se per una volta usiamo tutti la testa, e non solo la pancia, alla fine saremo anche piu forti.
Meta' delle Centrali Nucleari Francesi sono in ristrutturazione e come avete letto sui quotidiani c'e' chi ha ipotizzato un taglio della fornitura all'Italia nei prossimi due anni, notizie uscite sui giornali nell'anno in cui i ghiacciai si sciolgono e vengono a valle ( meno idroelettrico ).
Adesso o mai piu, politiche energetiche rinnovabili e autarchiche!
Nuovo mix energetico , diminuendo il gas Russo e introducendo anche il nucleare di quarta generazione, anche in Italia!
O adesso o mai piu!
O facciamo cose serie, con gente seria, e per il bene comune, per davvero o col debito che abbiamo,
il mix energetico che abbiamo, lo sboom demografico che abbiamo, verremo travolti!
SERIETA' anche nell' OPPOSIZIONE che dovra' essere NEL MERITO, OPPOSIZIONE PER MIGLIORARE, PER EFFICIENTARE ,
no all'ostruzionismo e no a litigare nella maggioranza, Governi di legislatura, abbiamo bisogno di un Governo che pari i colpi!
Ed e' chiaro chi vogliamo e chi abbiamo scelto, no ai ribaltoni, basta con le accozzaglie ( ma si ritorni al bipolarismo )!
Ha vinto Giorgia Meloni e a partire da Lei , che deve essere la prima donna Presidente del Consiglio , ( DEVE ESSERE ABBATTUTO IL MURO DI VETRO, FINALMENTE ) vogliamo iniziare a Riformare l'Italia.