Talento Imprenditoriale VS Inutile Burocrazia della PA

Mi ero ripromesso che il 2024 sarebbe stato diverso.

Desideravo trasformare il dolore in benzina.

Desideravamo diventare cosi forte da saper perdonare chi non merita di essere perdonato.

Desideravo mettermi in contatto con la mia parte divina ed essere finalmente in armonia col creato.

Armonia interiore e Armonia col mondo esterno APONIA  e ATARASSIA, invece devo lavorarci ancora  molto a quanto pare, il dolore diventa subito odio e solo dopo giorni benzina.

Devo cominciare a trasformare i no in "ci rivediamo tra un po' poi mi dici" e a seppellire gli stronzi e le loro scenette volgari e patetiche sotto grandi sorrisi.

Progetto Mahatma on going, next step.

Per questo desidero condividere con VOI le vessazioni che subirò , non di certo per essere considerato poverino, visto che mi sto allenando fisicamente e mentalmente per diventare tutt'altro e non perche' desideri sostituirmi al Gabibbo, unico come Ricci e il suo team che scovano la solita Italietta e riescono anche a farci ridere , dei  GIGANTI, l'infervoro assolutamente no e' quello che proprio vorrei evitare, mi devo allenare molto ancora a rimanere in equilibrio imperturbabile sopra la merda come un fiore di Loto.

Non voglio manco denunciare l'impiegato della PA che va in canoa sul fiume, per carità, al contrario desidero fare rete invece con chi si deve rivolgere a tale impiegato per adempiere dei procedimenti verso la PA.

Nel corso della nostra vita imprenditoriale necessiteremmo in maniera ricorrente della PA ,  per gente che come noi cerca  quotidianamente di trasformare sogni e visioni  in realtà, pagando in prima persona coi  soldi,  con la salute,  le ore di sonno mancanti, le ore sottratte ai famigliari , agli amici , agli affetti, lavorando 14 ore al giorno, cadere nel trappolone della burocrazia della PA e le sue lungaggini stupide e schifose e' un attimo.

Trappolone create per rallentare i nostri slanci imprenditoriali e cercare di taglieggiarci ... e VOI  che leggete magari avete un sogno più bello del mio , più grande e gradireste come me non alzarvi alle 6 il sabato mattina e stare con vostra moglie e i vostri figli, invece di vagare da un pubblico ufficio al successivo a farvi prendere in giro per il pezzettino di carta mancante e/o il timbrino nell'era del digitale. Ufficio della PA che parla male del vostro commercialista o dell'altro ufficio dove sei appena stato e dove devi tornare col pezzettino di carta e col timbrino nell'era del digitale.

Condividerò con VOI gli errori fatti e che farò durante questo percorso imprenditoriale e i torti che ho subito e subirò perché voglio che ciò che fanno a me non lo facciano a te e a tutti VOI, perché magari siete portatori nel mondo di un messaggio molto più bello e magari qualcuno di voi si sta per arrendere difronte allo schifo, all' assenza di empatia e alle lungaggini e al no sense della burocrazia nella PA e non vedremo per questo mai quel qualcosa di fantastico di cui siete gli inventori e custodi gelosi.

A me interessa condividere gli errori , le volte che cadiamo , cosi che voi non cadrete nello stesso modo in cui abbiamo fatto noi, ma soprattutto mi interessa condividere le soluzioni trovate , cosi grazie a noi, vi rialziate più in fretta, ogni volta, per questi motivi:

1. mi piace infatti trasformare il male che ricevo in bene per gli altri 

2. se ti rialzi una sola volta in piu rispetto alle volte che sei caduto , sei in piedi 

3. vi faremo risparmiare tempo, CHE E' DENARO e vi daremo la SPERANZA che e' benzina

4. ci teniamo che pensiate a noi come persone normalissime, comuni, e anzi anche con diversi problemi, il mito dell'imprenditore come super uomo , non ci appartiene proprio, decisamente l'imprenditore e' un lavoratore come te che lavora molto piu di 8 ore e rischia i suoi soldi. E se ne ha pochi , come nel nostro caso , fa dei sacrifici importanti. Vogliamo che pensiate a noi come ad agricoltori,  imprenditori che devono investire tantissimo anche in termini umani e aspettare anni prima di vedere i frutti del loro lavoro, e fanno una vita dura. Non pensare mai a noi  come fighetti  o figli di papa' , proprio sareste fuori strada. Pensa a noi come a gente che non compra il vestito nuovo per comprare un server o una periferica. Che indossa i regali di Natale e/o un giubbotto che ha 10 anni per pagare un software americano che ha una licenza costosa e/o una collaborazione. Pensa a noi come a qualcuno che lavora la notte mentre tu dormi. Pensa a noi che qualsiasi cosa faremo ci paragonano a Bezos e ci sfottono, come se o sei Leonardo Da Vinci e fai la Gioconda o hai perso il diritto di dipingere, nei musei di tutto il mondo infatti non ci sono solo le opere di Leonardo. Pensa a noi come a quelli che provano a spiegare al proprio padre cosa fanno e lui risponde , ti voglio bene, ma non me lo dire piu tanto non lo capisco. 

Ci piace la definizione di imprenditore come sognatore che non smettere di sognare,ma la PA e' abbastanza un incubo.

Troveremo il modo di non far vincere, chi non sa sognare, chi sa solo il prezzo e non il valore, e non sa cosa ha trasformato una materia prima o derivata in un sogno compiuto ( la passione e l'entusiasmo che ci mettiamo e che cercano di estirparci con la burocrazia )!

Chi cerca di portarti verso l'illegalità con adempimenti parziali o un estrema burocrazia per poi sanzionarti e/o ancora peggio per salvarti da un sanzionamento per cercare di controllarti.

Ci sosterremo  a vicenda e Insieme credo che rappresenteremo qualcosa di unico e fantastico l'uno per l'altro.

Nasce il tag "Talento Imprenditoriale  VS Inutile Burocrazia della PA"

Buona Vita a tutti ;-)


 [ 
Questo quadro di Renato Gottuso si chiama Incomunicabilità' , non mi aspetto infatti di essere capito da chi non hai mai faticato nella vita, non puoi capire chi mette su un attività commerciale con pochissimi asset , rispendendo ciò che incassa e/o come si arriva a una società , se non l'hai mai avuta.

Non puoi capire chi tratta un prodotto come un figlio, se non sei in grado di generare prodotti.

Quando non si dorme la notte, quando si devono pagare le tasse e non hai avuto manco il rispetto, non solo i servizi dalla PA che paghi, le frustrazioni , le speranze, le rinunce ... la gastrite, quando mancano le forze ma ci devi essere comunque per i tuoi lead. 
]