Ilaria Salis, noi Europei, per davvero, siamo con te

C'eravamo per Massimiliano Latorre e Salvatore Girone 

C'eravamo per Giulio Regeni 

C'eravamo per Marco Zennaro ... 

Ci siamo e ci saremo per Ilaria Salis 

Con Ilaria non siamo in India, non siamo in Egitto, non siamo in Sudan , ma qui in Europa, casa nostra, di tutti noi Europei, per davvero. 

Tutti noi Europei, che l'Europa la viviamo per davvero e la stiamo costruendo per davvero e che abbiamo deciso e ratificato che l'ideologia NAZISTA e i suoi simboli, sono banditi nei paesi Europei. 

Ergo i raduni neo-nazisti non trovano il favore di noi cittadini Europei e gli amministratori che chiudono gli occhi difronte alla recrudescenza e ai rigurgiti neo-nazisti non godono del nostro favore. 

Avete preso visione "oltre ogni ragionevole dubbio" dei filmati in cui Ilaria, questa 39enne maestra Lombarda di Monza ( non altissima e peserà sui 60 kili ) picchia due neo nazisti nel giorno dell'Onore?

Li avete visti voi? 

Potete produrre questi filmati? 

Siete sicuri "oltre ogni ragionevole dubbio" che questa connazionale che partecipava a una contro manifestazione , non sia stata accusata ingiustamente? 

Siete sicuri che avrà un giusto processo in Ungheria? 

Ricordiamo che Ilaria non e' stata arrestata in fragranza di reato, ma due ore dopo i presunti accadimenti mentre era in un taxi.

Ricordiamo che i sui legali non hanno accesso alle registrazioni di telecamere o agli atti di processo tradotti in italiano o in inglese. 

Ricordiamo che le persone picchiate NON AVREBBERO SPORTO DENUNCIA. 

Ricordiamo che le lesioni che hanno riportato sono state indicate guaribili in pochi giorni. 

( Rischia 11 anni Ilaria )

Voi vivete in una democrazia imperfetta, ma avete visto che basta che un connazionale va a fare una tesi sui sindacati in Egitto e cosa gli succede dove non c'è la democrazia, ma dove c'è una dittatura militare? 

L'Egitto non fa parte della comunità Economica Europea, l'Ungheria però si. 
( anche se Orban che non ha fatto embargo del gas Russo e si e' subito congratulato con Putin per la sua rielezione, non appare affatto Europeista ) 

Noi contribuenti Europei paghiamo con le nostre tasse i soldi che l'Ungheria prende dalla Comunità Economica Europea, quindi quello che e' successo a Ilaria Salis ci da' l'opportunità di comprendere se noi cittadini Europei , abbiamo in ciascun stato Europeo gli stessi diritti che in ciascun stato Europeo hanno almeno i nostri soldi. 

Troppo comodo un Unione Europea ove ci sono vincoli stringenti da rispettare solo su standard bancari, attraverso la vicenda di Ilaria dobbiamo chiederci se in ogni stato che forma questa comunità Europea, noi Europei avremo rispettati anche i diritti umani parimenti. ( questo dei pari diritti giudiziari e processuali in ogni Stato Europeo e' un tema che dovrebbe riempire i palinsesti politici Europei dove con dolore si parla invece di tratti somatici ).

Se Ilaria Salis verrà candidata alle Europee, attraverso di lei vigileremo sui diritti umani negli Stati della EU. 

Quella di Ilaria Salis e' una situazione carceraria e processuale che viola i diritti delle nostre leggi Italiane e i diritti Europei. 

Non desideriamo fare di questo caso civico, un caso politico, ma se lo diventerà non ci schiereremo mai con gli Skinhead Ungheresi, ma difenderemo la nostra connazionale e attraverso di lei innalzeremo la soglia dei diritti umani , processuali e giudiziari in ogni Stato che vuole fare parte di questa Comunità Economica Europea. 

Se candidate Ilaria, noi con piacere ti votiamo!