NON SONO EURO-BUROCRATI

i parlamentari Europei , fanno lo stesso identico lavoro di chi li definisce euroburocrati in Italia.

Solo che vivono in nazioni che non hanno un debito pubblico altissimo come l'Italia, perché negli anni hanno saputo gestire meglio la cosa pubblica.

Il Parlamento Europeo lo scorso 12 marzo 2024 ha approvato in via definitiva la direttiva case green con l'obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 a effetto serra e il consumo energetico entro il 2030, in vista del raggiungimento della neutralità climatica entro il 2050

Hanno votato SI:

Belgio, 

Bulgaria, 

Repubblica Ceca, 

Danimarca, 

Germania, 

Estonia, 

Irlanda, 

Grecia, 

Spagna, 

Francia, 

Croazia, 

Cipro, 

Lettonia, 

Lituania, 

Lussemburgo, 

Malta, 

Paesi Bassi, 

Austria, 

Polonia, 

Portogallo, 

Romania, 

Slovenia, 

Slovacchia, 

Finlandia,

Svezia


Hanno votato NO:

Italia, 

Ungheria


Quindi per tutti gli stati Europei e' una direttiva ok , solo per Italia ( Meloni )  e Ungheria ( Orban ) sono Euroburocrati

Si legga a riguardo Case green, ok definitivo. Italia e Ungheria votano contro - Il Sole 24 ORE

Le categorie energetiche vengono definite in base a una classifica che va dalle case più efficienti (classe A, con un consumo di non oltre i 30 kilowattora annui per metro quadrato) a quelle meno efficienti (classe G, oltre i 160 kilowattora annui per metro quadrato).

In Italia il 30 per cento è in classe G, cioè nella peggiore, 

e oltre il 22 per cento in classe F

questo significa che il governo Italiano deve finanziare le ristrutturazione di oltre 3 milioni di immobili

NON SONO EUROBUROCRATI ,  e' IL GOVERNO ITALIANO CHE NON HA I SOLDI e racconta le solite favole Anti Europee

Di piu , come sanno anche i sassi ,  il 20% del patrimonio immobiliare Italiano appartiene alla Chiesa, quindi c'e' un unico soggetto in Italia che dovrebbe ristrutturare un numero di immobili ingenti.

si legga Enti ecclesiastici, in Italia un patrimonio di 46mila edifici dai convitti alle scuole - Il Sole 24 ORE

NON SONO EUROBUROCRATI ,  STA BENE ANCHE IN VATICANO NON RISTRUTTURARE LE CASE GREEN , poiché le casse del Vaticano non godono di ottima salute

Dare sempre la colpa agli altri delle proprie manchevolezze non e' corretto , anche un po' meno favole Anti Europee, non sono tutti Italioti.




Continuando per questa china tra un po' ci cacceranno dall'Europa e qualcuno ci verrà a raccontare che e' un suo successo. 

Di seguito come gli Europei vedono gli italiani in Europa, in una vignetta:



Chi e' onesto intellettualmente potrà motivare scelte impopolari, chi e' solo il solito politico politicante e fa solo propaganda spicciola, passerà dall'ORGOGLIO al CORDOGLIO con la prima finanziaria.

La Grecia ha un debito pubblico più alto del nostro,  ma ha trovato il coraggio di dire SI e rimanere agganciata al futuro!!!