Festival Supernova Amici, Amore e Infinita Libertà

AZIONE:

7 ottobre 2023 attaccato il festival di musica trance intitolato Amici, Amore e Infinita Liberta',

vicino al kibbutz di Reim a 5 km dal confine con la striscia di Gaza

Oltre 1.200 vittime, 240 ostaggi detenuti da Hamas 

i supestiti parlano di campo di battaglia, di un massacro , di 4/5 ore film horror

l'equivalente dell' 11 settembre ( le Twin towers ) per lo Stato di Israele


RE-AZIONE:

dal 26 ottobre 2023 sono iniziate le operazioni di invasione via terra della striscia di Gaza,

( siamo al 22 marzo ci stiamo avviando al quinto mese  )

Dal Ministero della Sanità di Gaza almeno 31.988 palestinesi sono stati uccisi e 68.291 feriti. 


Appare evidente che Hamas e' un movimento politico conservatore della Palestina  precoloniale che desidera la nascita di uno Stato Palestinese, con un braccio armato, questa ala militare che rivendica gli attentati ha una matrice di natura terroristica.

Appare evidente che Israele e' governata da 20 anni da partiti conservatori, e che il suo primo Ministro e' un ex militare.


COME SE NE ESCE ?

Facendo più concerti , perché Amici, Amore e Infinita Libertà e' qualcosa contro la cultura della morte e contro ogni forma di fanatismo.

Aiutando i Palestinesi sotto invasione in questo momento perché un bambino palestinese che vede intorno a lui solo morte, da grande sarà facile preda di fondamentalismi e terrorismo, paradossalmente Israele che ha perso lucidità in seguito al grave dolore subito per l'attentato senza eguali di cui e' stata vittima, ha invaso Gaza pensando di MIETERE il terrorismo e invece sta SEMINANDO il campo a nuovo terrorismo.

QUAL'E IL NOSTRO RUOLO ?

Smettere di abbracciare solo una parte , ma abbracciarle entrambe e promuovere iniziative di distensione, promuove il processo di negoziazione per il rilascio degli ostaggi, diventare strumenti di pace, aiuti umanitari, condannando il terrorismo in ogni sua forma e l'uso della violenza contro la popolazione civile, come reazione , in ogni sua forma.

Due stati distinti, accordi internazionali per la non violabilità di entrambi gli Stati, basta costruire tunnel per andare di la a fare attentati, basta venire di qua coi tank a spianare tutto.

Se una delle due parti finisse sotto il protettorato della Russia e/o di gruppi di potere vicini alla Russia, mentre l'altra parte e' storicamente alleata con gli USA, anche li ci sarebbero le condizioni per nuovi conflitti Mondiali.

Va seriamente messo in piedi in processo di de escalation e pace keeping aiutando seriamente chi e' invaso da 5 mesi, a partire dall'infanzia violata dalla guerra.